puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Capodanno a Ostuni (BR): videomapping e dj set nel centro storico

Capodanno a Ostuni (BR): videomapping e dj set nel centro storico

capodanno-ostuni-gotan-project

Capodanno 2016 in piazza: la grande festa nel centro storico di Ostuni

La città di Ostuni (BR) offre numerose proposte per un indimenticabile Capodanno 2016: fuochi d’artificio, feste in piazza della Libertà, musica e spettacoli lungo le stradine del Rione la Terra, l’antico centro storico della città bianca dove l’Alto Salento si fonde con Valle D’Itria.

Lo straordinario scenario del centro storico di Ostuni, noto per la sua suggestiva bellezza, farà da sfondo ad una grande festa di Capodanno ispirata al tema “dance the african diaspora”: la storia delle musiche di origine africana nella diaspora.

Ospite d’eccezione: il dj francese Solal from Gotan Project

Dalle ore 23:00 del 31 dicembre 2015 saranno mixate varie sonorità di dance music con radici africane in uno speciale dj set realizzato appositamente da un grande dj e produttore francese: Philippe Cohen Solal, noto internazionalmente come fondatore del gruppo musicale Gotan Project.

Lo spettacolo sarà ospitato su un vertical stage che utilizzerà gli elementi architettonici del palazzo del Comune di Ostuni, con l’intera piazza della Libertà a disposizione dei festeggiamenti del pubblico; a presentare la serata sarà Marcello Biscosi di Ciccio Riccio.

Il dj set sarà reso ancora più speciale da un grande spettacolo multimediale che farà da cornice alla musica attraverso la proiezione di un videomapping sul palazzo del Comune di Ostuni, curato da Michele De Meo (aka Mr Dice), a partire dal countdown poco prima di mezzanotte in piazza.

Anche le immagini scenografiche proiettate nel videomapping seguiranno la tematica filo conduttore dell’evento: lo spettacolo sarà il risultato di una ricerca iconografica ispirata all’arte africana ed alla storia delle musiche di derivazione africana nella diaspora.

La street band Bandita si esibirà in uno spettacolo itinerante prima e durante videomapping e dj set lungo le strade del centro storico: i musicisti della Bandita – Officina del Ritmo daranno vita a coinvolgenti ritmi afro-brasiliani per poi sfociare in un live show di canzoni, ritmi, body percussion e danze per una lunga notte magica di benvenuto al nuovo anno.

Infoline: 0805533307 – 0831301268 – 08311798833


Evento in programma
Capodanno 2016
Città: Ostuni
Data: 31 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia