puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Calici nel Borgo Antico: gusto e cultura a Bisceglie (BT)

Calici nel Borgo Antico: gusto e cultura a Bisceglie (BT)

calici-nel-borgo-antico-bisceglie

Calici nel Borgo Antico nasce da un’idea dell’Associazione Borgo Antico Bisceglie e oggi, alla sua settima edizione, è la più originale kermesse dedicata ai vini pugliesi, riconosciuta a livello nazionale.

Il 20 e 21 novembre 2015 Bisceglie tornerà a raccontare le storie dei vitigni autoctoni sapientemente recuperati dalle aziende più attente, tra cui il Fiano Minutolo, l’Ottavianello, il Moscatello Selvatico che hanno conquistato consensi e successo sul mercato nazionale ed estero.
Tante altre saranno le cantine pugliesi protagoniste della rassegna enoturistica di Bisceglie, tra cui: Rivera, Vetrère, Conte Spagnoletti Zeuli, Cantine Botta, Torre Quarto e tante altre le aziende, tutte da scoprire, provare e degustare nelle due serate di fine novembre, nel weekend del 20 e 21.

Ciò che rende originale questa iniziativa è la location: la rassegna di vini è ospitata negli androni dei portoni dei più bei palazzi storici, nei vicoli e nelle strade dell’antico borgo di Bisceglie; per questo motivo questo appuntamento rappresenta per il popolo dell’enoturismo un’occasione unica per coniugare cultura e gusto: saranno accessibili venticinque palazzi che ospiteranno oltre settanta cantine.

Per due serate il centro storico di Bisceglie sarà letteralmente invaso da intenditori del buon vino, curiosi e buongustai che si incontreranno creando un festoso mix tra voci e sapori, degustazioni e visite guidate, vini e bellezze architettoniche, calici e musei, gastronomia, odori, storia, arte e cultura.

Il grande successo di pubblico delle scorse edizioni fa ben sperare anche per l’appuntamento del 2015 in cui lo staff dell’Associazione organizzatrice ha dedicato come sempre cura e attenzione, soprattutto nella selezione delle eccellenze dei vini pugliesi che ogni anno popolano gli atri dei palazzi storici del cuore pulsante della città, coniugando cultura e gusto tra una degustazione ed una visita guidata, un mercatino dell’antiquariato e una visita ai musei locali.

Le visite guidate di Calici nel Borgo

L’appuntamento 2015 di Calici nel Borgo Antico, la tradizionale manifestazione organizzata dall’Associazione Borgo Antico di Bisceglie, si arricchisce della collaborazione dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Venerdì 20 e sabato 21 novembre, infatti, le guide turistiche della Pro Loco terranno una visita guidata nei punti di maggior interesse del borgo antico biscegliese, con raduno e partenza alle ore 19.30 presso la sede dell’Associazione, in via Giulio Frisari, 5 (stesso stabile che ospita la biblioteca comunale).

La visita è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione.

Lo sportello informativo sarà aperto straordinariamente al pubblico venerdì 20 e sabato 21 dalle 17.30 fino alla chiusura della serata.

Infoline(Pro Loco): 0803968084
Infoline(Calici nel Borgo): 0803960970


Evento in programma
Calici nel Borgo Antico
Città: Bisceglie
Data: 20-21 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia