puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Calici nel Borgo antico di Cerignola, una serata all’insegna del buon vino

Calici nel Borgo antico di Cerignola, una serata all’insegna del buon vino

Passeggiare per i vicoli della Terra Vecchia di Cerignola sorseggiando un buon calice di vino. Potrebbe essere una buona idea per trascorrere la serata del 25 giugno prossimo, quando la cittadina del foggiano ospiterà Calici nel Borgo Antico, un appuntamento nato per la valorizzazione di uno dei prodotti più apprezzati del territorio. Giunto alla IV edizione, quest’anno l’evento sarà ricco di sfaccettature, toccando la cultura libraria, il mondo della moda e, per concludere, la sfera musicale con i ritmi di Giuliano Palma & The Bluebeaters.

Saranno oltre 40 le cantine che parteciperanno a questa edizione dell’evento e che consentiranno ai visitatori di godere della bontà di una delle bevande più antiche al mondo all’interno della Terra Vecchia, il nucleo più antico della cittadina cerignolana. La cultura del vino, il vino e la cultura, che per questa occasione vanno a braccetto grazie alla presenza di mostre estemporanee e aperture di luoghi di interesse storico artistico, come la chiesa di San Giuseppe e la Chiesa Madre. Le chiese saranno visitabili con l’accompagnamento dei ragazzi della Scuola Media “G. Pavoncelli” che, per l’occasione, vestiranno i panni di guide turistiche. Ad arricchire ulteriormente il tutto l’attenzione per la letteratura, tra decorazioni letterarie dei vicoli e il salotto letterario dell’associazione OltreBabele.

Un pizzico di vanità. A tutte le donne, almeno una volta nella vita, è venuto il desiderio di indossare un abito “da sogno”. Bene, a tutte le sognatrici durante la serata verranno svelati tutti i segreti per realizzarne uno da Annamaria Vigliotti e dall’atelier “Dalla parte delle gonne”. E poi… la musica! La Terra Vecchia sarà un continuo vibrare grazie ad una carovana di musicisti itineranti che allieterà la serata a tutti. Stiamo parlando della Bourbon Street Band. E, per concludere in bellezza, il concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters. A loro il compito di salutare tutti con ritmi travolgenti.

Memori del successo della scorsa edizione, gli organizzatori hanno pensato non solo ad un programma coinvolgente ma anche alle esigenze più semplici, come il parcheggio dotato del relativo servizio navetta. Calici nel Borgo Antico è un evento organizzato dall’associazione culturale L’Agorà in partnership con Consorzio Nero di Troia, Confagricoltura Foggia, Gal Piana del Tavoliere e Marchiodoc.it.

Calici nel Borgo antico di Cerignola
Terra Vecchia – Cerignola
25 giugno 2016


Evento in programma
Calici nel borgo antico
Città: Cerignola
Data: 25 giu 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia