puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Cabaret”: il musical più famoso di sempre in scena a Barletta e Bari

“Cabaret”: il musical più famoso di sempre in scena a Barletta e Bari

cabaret-musical-barletta

“Cabaret”: il musical con Giampiero Ingrassia al Teatro Curci di Barletta e al Teatro Team di Bari

Giovedì 25 febbraio 2016 al Teatro Curci di Barletta in Corso Vittorio Emanuele I alle ore 21:00 va in scena “Cabaret”, uno dei più grandi e famosi musical di tutti i tempi interpretato da quella che si può definire la più importante Compagnia di Musical in Italia : La compagnia della Rancia, con Giulia Ottonello nel ruolo di Sally Bowles e Mauro Simone, attore, cantante e ballerino di origini pugliesi, nei panni di Cliff, su testo di Joe Masteroff basato sulla commedia di John van Druten e sui racconti di Christopher Isherwood con le indimenticabili musiche di John Kander, le bellissime liriche di Fred Ebb, sotto la scrupolosa regia di Saverio Marconi e l’attenta produzione esecutiva di Michele Renzullo.

Lo spettacolo coinvolge tantissimi artisti di notevole talento con scenografie, musiche e dettagli che arricchiscono il tutto rendendolo unico ed indimenticabile.

Per il pubblico barese La compagnia della Rancia dedica due serate di “Cabaret” sabato 27 febbraio alle ore 21:00 e domenica 28 alle 18:30 presso il Teatro Team di Bari.

Cabaret: la trama dello spettacolo

Nella Berlino dei primi anni ’30, prima dell’ascesa del III Reich, il giovane romanziere americano Cliff è a Berlino in cerca di ispirazione e, nel trasgressivo Kit Kat Klub, incontra Sally: tra i due inizia una relazione tempestosa. Sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie degli altri personaggi (Ernst, Fraulein Schneider, Herr Schultz) ma neanche l’ambiguo e stravagante Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub (interpretato da Giampiero Ingrassia) riuscirà a far dimenticare al pubblico che sulla Germania, e sulle loro vite, sta per abbattersi la furia del nazismo.

Il titolo è famosissimo in tutto il mondo grazie all’omonimo film del 1972 che consacrò Liza Minnelli come autentica star e icona del film musicale, ma lo spettacolo originale, tratto da una commedia musicale di John van Druten (a sua volta ispirata da un romanzo di Isherwood), debuttò a Broadway qualche anno prima, nel novembre 1966, quando fu rappresentato per la prima volta al Broadhurst Theatre dove rimase in scena per 1166 repliche.

Le edizioni in giro per il mondo sono state numerose. Cabaret vanta una colonna sonora straordinaria, giustamente entrata nel patrimonio dei musical grazie a brani intramontabili come “Mein Herr”, “Money Money”, “Maybe This Time” (“Questa volta”) e “Life is a cabaret” (”La vita è un cabaret”).

I biglietti sono disponibili online sul circuito bookingshow o presso il botteghino del Teatro Curci.

Infoline 0883332456 /0883332522 /3803454431 (Barletta); 0805210877/0805241504 (Bari)


Evento in programma
Cabaret il Musical
Città: Barletta e Bari
Data: dal 25 al 28 feb 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia