puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » BoomDaBash in concerto al PalaRock di Aradeo (LE)

BoomDaBash in concerto al PalaRock di Aradeo (LE)

I BoomDaBash inaugurano una nuova straordinaria stagione di musica al PalaRock, Contrada Spina, Aradeo (LE); sabato 24 Ottobre ore 21:30 saranno protagonisti del grande Opening Party con un live a tinte reggae e dancehall.

I BoomDaBash sono un gruppo salentino ormai di fama internazionale, amati dal pubblico per la loro forza comunicativa e la capacità di travolgere, animare e trasmettere emozioni positive con la loro musica che fa saltare e ballare davvero chiunque gli ascolta.

Il collettivo salentino nasce nel 2002 come sound system; il loro primo disco “Uno”, esce nel 2008 riscuotendo ottimi consensi, cui fanno seguito “Made In Italy” nel 2011, “Superhero” nel 2013 prima del recentissimo “Radio Revolution”.
La band vanta svariate collaborazioni artistiche con artisti di prestigio, dai corregionali e amici Sud Sound System a due nomi di riferimento dell’hip hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ad arrivare ai The Bluebeaters, a Bobby Chin dei BlackChiney (storico sound system con base a Miami, Florida), ai Ward 21, celebre collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae, fino alla più recente con J-Ax con cui hanno realizzato l’ultimo singolo, “Il Solito Italiano” incluso nell’album “Radio Revolution”, un disco reggae-dancehall, contaminato nelle sonorità con un po’ di pop, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Il concerto dei BoomDaBash è un viaggio travolgente a metà strada tra la Giamaica e il Salento, un live tra dialetto salentino e giamaicano, su sonorità multiformi, imprevedibili, eterogenee; il loro stile mescola sapientemente le radici reggae con il soul, la drum’n’bass e l’hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che hanno fatto dei BoomDaBash una delle realtà più interessanti ed innovative della scena musicale italiana.

A completare la serata inaugurale del Palarock ci sarà l’Heavy Hammer Sound System, uno dei sound più apprezzati della scena europea. Opening a cura del Bad Side Sound.

Prevendite disponibili su BazingaTicket.com, su SalentoConcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

Infoline: 3289677055


Evento in programma
BoomDaBash in concerto
Città: Aradeo
Data: 24 ott 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia