puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Bobo Rondelli, il cantastorie di Livorno in concerto a Lucera (FG)

Bobo Rondelli, il cantastorie di Livorno in concerto a Lucera (FG)

bobo-rondelli-lucera

Bobo Rondelli, cantastorie livornese, sarà in concerto a Lucera (FG), venerdì 16 ottobre 2015, ore 21:00, presso Palazzo D’Auria Secondo, uno degli edifici privati più antichi della città, fondato nel corso del 1500 su antichi ruderi romani e medievali, in Piazza Guglielmo Oberdan 3.

Lucera è una delle più antiche città della Daunia, nota soprattutto per il suo straordinario anfiteatro, il più grande dell’intera Italia Meridionale, caratterizzato da sontuosi portali d’accesso con epigrafe dedicatoria a Marco Vecilio Campo, e per il centro storico ricco di numerosi palazzi gentilizi e di un’architettura di pregio.

Palazzo D’Auria Secondo si trova a pochi passi dal Duomo di Lucera, è uno dei più antichi edifici privati della città che nella sua eleganza ospita oggi un b&b e un ristorante, con lo scopo di congiungere storia, arte, cultura e gastronomia in un luogo antico, in cui convivono armoniosamente tradizione e futuro.

Palazzo D’Auria ama la buona musica, ospita infatti numerosi concerti live di importanti artisti.
Il prossimo appuntamento è venerdì 16 ottobre con il cantautore Bobo Rondelli che farà tappa a Lucera con il suo progetto “Solo Tour”.

Roberto Rondelli, in arte Bobo, è un cantautore, poeta e attore livornese, classe 1963.
La sua città natale è ispiratrice di tutta la sua carriera artistica e del suo spirito toscano, cinico, appassionato, introspettivo e ironico.

L’artista livornese si è esposto al grande pubblico solo di recente grazie alle sue partecipazioni sul grande e piccolo schermo: recita nel film “La prima cosa bella” ed è protagonista del docufilm “L’uomo che aveva picchiato la testa” di Paolo Virzì; in tv partecipa alle trasmissioni “Sostiene Bollani” e “Gazebo” su Rai 3.
Recentemente ha studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Pietro Ciampi, altro personaggio simbolo di Livorno, trasmesso su Sky Arte.
Già noto come componente della band Ottavo Padiglione, diventa più famoso da solista nel 2001, quando riceve il Premio Ciampi e pubblica nello stesso anno “Figli del Nulla” e “Disperati Intellettuali Ubriaconi”, prodotto ed arrangiato da Stefano Bollani.

L’evento è gratuito.

Infoline: 0881530446


Evento in programma
Bobo Rondelli in concerto
Città: Lucera
Data: 16 ott 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia