puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bari, inaugurato il Villaggio di Santa Claus: al via un mese di eventi

Bari, inaugurato il Villaggio di Santa Claus: al via un mese di eventi

casa-di-santa-claus-bari

Il Teatro degli elfi, la Fabbrica di Santa Claus, il Lago ghiacciato, il Bosco incantato: il Natale a Bari sarà ricco di appuntamenti, un mese di attrazioni musicali, culturali e artistiche tra shopping, mercatini e molte iniziative per i più piccoli. Un bouquet di eventi presentato ieri con l’avvio in piazza Umberto del Villaggio di Santa Claus. Un’area interamente dedicata ai più piccoli e alle famiglie con un fitto programma di eventi a ingresso gratuito: laboratori, spettacoli teatrali, la pista di pattinaggio, spettacoli di magia e giocoleria, chioschi mobili per la vendita di leccornie natalizie.

Tante novità per il dicembre nel capoluogo pugliese, fino al concerto di Capodanno

Piazza Umberto come biglietto da visita del centro, sede della casa di Babbo Natale e del Bosco Incantato dove i bambini potranno consegnare le loro letterine: nel giardino tornerà, dopo il successo dello scorso anno, anche la pista di ghiaccio. Tra le novità anche il teatro degli elfi, proiezioni in videomapping sul palazzo Ateneo e un cannone sparaneve. Le strade dello shopping, via Sparano e via Argiro, ospiteranno piccoli ‘prati’ circolari dove si esibiranno cantanti e musicisti, ma anche concerti tra pianoforti e pianisti. Le vie principali, addobbate con le luci del Natale, saranno il passeggio ideale per le marching band. Nei Park & Ride diretti in centro verranno installati impianti audio che diffonderanno musica natalizia: piazza del Ferrarese ospiterà laboratori e creazioni dei maestri presepisti e artigiani degli antichi mestieri. Il Villaggio sarà animato da elfi che accompagneranno gli ospiti, presenteranno le attività e truccheranno i bambini. E ancora, nel Villaggio si potrà far sosta davanti a uno spettacolo di burattini, a cura del Gran Teatrino Casa di Pulcinella, nel Teatro degli Elfi, la struttura coperta e riscaldata destinata agli eventi. Per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, al via anche le attività sul Lago ghiacciato, la pista di pattinaggio aperta tutti i giorni dalle 9.30 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito: il costo del noleggio dei pattini e dell’assicurazione è di 3 euro a ora (dal lunedì al venerdì, 9.30-18.30) o 5 euro a ora (da lunedì a venerdì 18.30-24 sabato /domenica/ prefestivi / festivi). Info su www.nataleabari.it
Il ricco cartellone di eventi è costato 155mila euro, con il bando aggiudicato alla Cube Comunicazione, e avrà tra le sue tematiche anche un occhio di riguardo per i meno fortunati con il Mercato del Pesce sede di un villaggio della solidarietà dove i piccoli potranno regalare doni “sospesi”, come il celebre caffè di Napoli, ai bimbi poveri. Confermate anche le cene di beneficenza e gli altri appuntamenti organizzati in collaborazione con l’assessorato al Welfare.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia