notizie provincia bari
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Cena in Bianco. A Bari 8.000 persone invadono Corso Vittorio Emanuele.

Cena in Bianco. A Bari 8.000 persone invadono Corso Vittorio Emanuele.

Più di ottomila persone ieri sera per la terza edizione della “Diner en blanc” barese. Strabiliante il colpo d’occhio offerto dagli eleganti commensali, perfetti sconosciuti che da tutta la Puglia si sono dati appuntamento a Bari per tingere di bianco Corso Vittorio Emanuele. Il sindaco Antonio De Caro non nasconde la felicità per la riuscita dell’evento: “Uno spettacolo che fa onore. Hanno reso candida e luminosa la città”. Vestiti di bianco dalla testa ai piedi gli ottomila della Cena in Bianco si sono scambiati piatti e sorrisi, per passare qualche ora di spensierata socialità. Allo sventolio iniziale dei bianchi tovaglioli in stoffa le tavole allestite in strada si sono riempite di insalate di riso, cous cous, riso patate e cozze, focacce, mozzarelle, pasta al forno, bibite, acqua e tanto vino.

Come tutti i flash mob anche questo è stato organizzato tramite il passaparola online, tramite una pagina Facebook nel caso specifico, e questo ha permesso anche quest’anno il coinvolgimento di tutti per un evento dedicato alla città ed ai suoi cittadini.

Ad allietare la cena la soprano Valentina Farcas che, accompagnata al pianoforte (anch’esso bianco), ha cantato un’aria di Giulietta per gli ottomila seduti a tavola.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia