puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » BalDanza, rassegna dedicata alla danza a Manfredonia (FG)

BalDanza, rassegna dedicata alla danza a Manfredonia (FG)

baldanza-manfredonia

BalDanza è il titolo della rassegna di danza, organizzata dalla Bottega degli Apocrifi, che muoverà i suoi passi nello spazio del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia da mercoledì 28 ottobre a domenica 1 novembre.

BalDanza è un appuntamento importante per il comune sipontino, che si prepara ad ospitare due importanti compagnie, Abbonanza/Bertoni e ResExtensa, e ben tre laboratori.

L’intensa kermesse offre quattro appuntamenti con la danza contemporanea, che comprendono anche lo speciale “Teatro Nudo” in programma da mercoledì 28 ottobre a domenica 1 novembre presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

Si comincia mercoledì 28 ottobre alle ore 21:00 con “Mary’s Bath” della Compagnia Abbondanza/Bertoni: “Mary’s Bath” è una performance sospesa, un’installazione d’acqua e riflessi, una danza intima che si svela.
E’ uno spettacolo di e con Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza; disegno luci: Andrea Gentili; voce: Fabio Pagano; produzione Compagnia Abbonanza/Bertoni con il sostegno di Léim Project.

Venerdì 30 si prosegue con un’esperienza che nel mondo della danza del teatro gode di fama internazionale: “Speciale Teatro Nudo” di ResExtensa: si tratta di un progetto diviso in due momenti distinti ma collegati: un laboratorio di teatro, della durata di un giorno e uno spettacolo serale. Lo spettacolo, inedito ed irripetibile, sarà il frutto del lavoro prodotto con i partecipanti durante il laboratorio.
Nato da esperienze europee, questo progetto speciale offre un’avventura di collaborazione tra attori e spettatori, dove tutti partecipano assieme alla materializzazione della definizione di spettacolo.

Gli spettacoli in programma sono tre: venerdì 30, “GenerAzione”, con Elisa Barucchieri e Anna Moscatelli, e gli studenti della classe V N del Liceo “A. G. Roncalli” di Manfredonia; sabato 31, “Trick or treat (dolcetto o scherzetto)” con Elisa Barucchieri e Anna Moscatelli, e i partecipanti al laboratorio del 31 ottobre; domenica 1 novembre, “Halloween e altri Santi” con Elisa Barucchieri e Anna Moscatelli, e i partecipanti al laboratorio del 1 novembre.

Infoline: 0884532829; 335244843


Evento in programma
BalDanza, danza contemporanea
Città: Manfredonia
Data: dal 28 ott al 1 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia