puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bacco per Bacco: festa del Vino Primitivo a Turi (BA)

Bacco per Bacco: festa del Vino Primitivo a Turi (BA)

Bacco per Bacco, sagra del vino primitivo e della tradizione enogastronomica pugliese con i suoi sapori più autentici, torna anche quest’anno, giungendo alla sua 3° edizione, nell’antica e accogliente location del centro storico di Turi (BA), cornice di un evento coinvolgente e divertente che avrà come protagonista il vino primitivo, sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015 dalle ore 19:00 di sabato alla mezzanotte di domenica; la manifestazione si svolgerà intorno a Piazza Silvio Orlandi.

Il percorso proposto da Bacco per Bacco 2015 prevede un tour tra ottimo vino primitivo, deliziose specialità della tradizione gastronomica, musica popolare, danze, dj set, artisti di strada, mercatini di Natale e mostre d’arte.

Dopo il successo dell’edizione del 2012, ma soprattutto di quella del 2014, Bacco per Bacco torna a dar vita e colore all’autunno turese nelle tre piazze principali del centro storico: Piazza S. Orlandi, Piazza Capitan Colapietro e Piazza Gonnelli.

Gli organizzatori di Bacco per Bacco

L’evento è organizzato dall’associazione TurPuglia che nasce con l’obiettivo di valorizzare il buon cibo, il paesaggio e la tradizione pugliese, esaltandone le peculiarità e l’unicità.

TurPuglia si pone come punto di riferimento per i turisti nel proporre quanto di meglio la nostra regione possa offrire e si occupa anche di portare la qualità dei nostri prodotti oltre i confini regionali.

BaccO per BaccO è un evento che si distingue per la qualità dei prodotti proposti: il vino primitivo, che si potrà assaggiare in tutte le sue forme nei punti degustazione: dal secco, all’originale, all’amabile, è di primissima qualità, prodotto esclusivamente da aziende locali.

Il cibo è garantito dalla bontà delle specialità tradizionali sia dolci che salate esposte negli appositi stand adibiti per la manifestazione, ricchi di tipiche prelibatezze pugliesi a cui sarà impossibile resistere: caciocavallo impiccato, pettole, carne arrosto, dolci vari e tanto altro; i fornitori degli stand sono scelti personalmente dagli organizzatori della sagra che punta alla qualità piuttosto che alla quantità.
BaccO per BaccO è un evento gratuito adatto a tutti: giovani, famiglie e anziani si sentiranno subito a loro agio e si lasceranno trasportare da balli popolari e musiche della tradizione in un’atmosfera frizzante e coinvolgente, più autentica e genuina che commerciale.

Infoline: 3404094278


Evento in programma
Bacco per Bacco
Città: Turi
Data: 5-6 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia