puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bacco nelle Corti, a Bari tra vino e vicoli

Bacco nelle Corti, a Bari tra vino e vicoli

Bacco nelle Corti è il tour turistico che vive la parte più antica della città di Bari tra i suggestivi vicoli del suo centro storico e la sosta dedicata alla degustazione di vini pugliesi. Quest’anno l’iniziativa cambia abito e veste abiti d’epoca, trasformandosi in una caccia al tesoro che, grazie ai “guidattori”, andrà alla scoperta di dettagli, storie e personaggi della città. Appuntamento il prossimo venerdì 9 settembre.

A partecipare a questa insolita caccia al tesoro saranno gruppi composti da un numero minimo di dieci persone. Come in ogni caccia al tesoro che si rispetti, ciascun gruppo riceverà alla partenza tutto il necessario per partecipare: una mappa della città (ovviamente!) ed i primi indizi studiati per dare avvio al gioco. Risoluzione di indovinelli, prove d’abilità, giochi di parole: queste le tappe obbligate per superare il primo livello di gioco e raggiungere il secondo step. Nuovo livello, nuovo luogo. E così ad attendere il gruppo ci sarà un “guidattore”. Dove? Potrà essere presso un palazzo storico, o una chiesa, o chissà quale altro spazio suggestivo e ricco di storia e di storie da raccontare.

A raccontarsi raccontando Bari potranno essere in tanti: da una donna araba al contadino fino al nobile milanese del cinquecento. Saranno loro a ripercorrere la storia cittadina lasciando ai partecipanti consigli, indizi e dritte per il raggiungimento della tappa successiva. Tanti indizi, innumerevoli prove che i visitatori dovranno superare riguardano la storia, l’arte, il dialetto e le tradizioni della città. Un gioco appassionante in cui mettersi alla prova passando attraverso i principali siti di interesse storico artistico della città. Ad attendere tutti per la conclusione sarà l’attesa degustazione di vino e prodotti tipici.

Bacco nelle Corti 2016 è un’iniziativa ideata, progettata e realizzata a cura di Argo Puglia e Ulixes s.c.s. in collaborazione, per le date di Bari, con PugliArte aps e con Fatti d’Arte.

Bacco nelle Corti: qualche info

È possibile partecipare previa prenotazione all’indirizzo mail info@pugliarte.it o al 3403394708.

Durata del tour: circa 2 ore.
Partenza da Piazza del Ferrarese, presso gli scavi archeologici.

Turni

  • I turno: ore 19.30 (consigliato per famiglie e gruppi con bambini)
  • II turno: ore 21.30 (consigliato per gli adulti)

Costi

  • Costo per la partecipazione: 10,00 €
  • Costo per bambini: 5.00 €

Scopri di più sulla pagina Facebook dell’evento.


Evento in programma
Bacco nelle Corti
Città: Bari
Data: 9 set 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia