puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bacco nel Borgo Antico: vino, musica e arte a Corato (BA)

Bacco nel Borgo Antico: vino, musica e arte a Corato (BA)

bacco-nel-borgo-antico-corato

Terza edizione di Bacco nel Borgo Antico a Corato (BA)

Bacco nel Borgo Antico, evento dedicato al vino e non solo, torna a Corato (BA) nel weekend di sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 in Piazza Sedile, nel centro storico cittadino dalle ore 19:00 di sabato 28.

La manifestazione enogastronomica, organizzata dall’amministrazione comunale coratina in collaborazione con l’associazione Eventi in Puglia, prevede numerose iniziative di intrattenimento collegate alla degustazione dei vini: la musica itinerante della Free Band, mostre, spettacoli di artisti di strada, corsi di cucina e spazi dedicati ad altri prodotti del panorama enogastronomico locale tra cui spicca l’olio extravergine da Cultivar Coratina, fiore all’occhiello della città.

La ricca scelta di vini selezionati per la degustazione, assicura la presenza di prestigiosi marchi e cantine, locali e nazionali, protagonisti assoluti degli stand presenti in piazza per le degustazioni a cui si potrà accedere con l’acquisto del classico kit con sacca, bicchiere, 5 ticket e tagliandi al costo di 9 euro; parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’iniziativa a sostegno di Gianni, il ragazzo coratino di 27 anni colpito da una raro sarcoma.

All’interno delle sale dell’ottocentesco Palazzo Gioia, in Piazza Sedile, nelle giornate di sabato 28 novembre dalle 19 alle 22 e di domenica 29 novembre dalle 10:30 alle 13 e dalle 19 alle 22 sarà possibile partecipare alle degustazioni guidate di “Vino e Affini”.

Partner dell’evento insieme al Comune di Corato ed Eventi in Puglia, sono l’Associazione Cuore di Puglia, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il Gal “Le Città di Castel del Monte”, Puglia Imperiale Turismo, Città Metropolitana di Bari, Camera di Commercio di Bari.

Il programma di Bacco nel Borgo Antico

Sabato 28 dalle ore 19:00 ci sarà l’apertura al pubblico della vendita dei kit degustazione presso gli appositi stand a ridosso di largo plebiscito e su via Roma, al prezzo di 9 euro spendibili nei diversi stand vinicoli dedicati alle cantine.

Dalle 20:00 avrà inizio l’esibizione di musica itinerante della Free Band lungo le vie del centro storico di Corato, intervallata da spettacoli di artisti di strada.

Dalle ore 20:30 sarà possibile visitare la mostra d’arte e di fotografia all’interno dell’atrio di Palazzo Gioia.

I festeggiamenti della prima giornata proseguiranno fino a mezzanotte.

Domenica 29 si comincia dalle 11.00 con il percorso enogastronomico guidato, a cura di “Vini e affini”, all’interno dell’atrio di Palazzo Gioia.

Alle ore 16:00: apertura al pubblico del corso di degustazione dei vini all’interno del Palazzo del Giudice di Pace tenuto dalla Sommelier di III Livello Alessandra Tarantini;

Alle ore 17:00: apertura al pubblico del corso di cucina pugliese all’interno del Palazzo del Giudice di Pace tenuto dallo chef Luca di Bitonto;

Ore 19:00: vendita dei Kit degustazione, musica itinerante della Free Band nel centro storico, spettacoli di artisti di strada, mostra d’arte e di fotografia all’interno dell’atrio di Palazzo Gioia; tutto questo fino alla mezzanotte in cui si prevede la chiusura dell’evento.


Evento in programma
Bacco nel Borgo Antico
Città: Corato
Data: 28-29 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia