puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Assalto armato a portavalori sulla tangenziale di Bari

Assalto armato a portavalori sulla tangenziale di Bari

assalto-portavalori-bari

Stamane lunedì 19 ottobre alle 8:30 un assalto armato ad un furgone portavalori dell’Ivri sulla tangenziale di Bari ha causato traffico, disagi e panico a numerosi automobilisti che percorrevano la strada della rapina, via De Blasio all’altezza di Lo Buono distribuzione.

Il rapinatori hanno agito da veri professionisti con un piano ben organizzato: dei due furgoni portavalori che viaggiavano incolonnati la banda ha assalito solo quello che trasportava denaro, il quale stava effettuando un servizio di trasporto per la Banca d’Italia.

I rapinatori, per agevolarsi la via di fuga, hanno incendiato circa otto camion, lasciati di traverso sulle vie d’accesso, producendo una fitta coltre di fumo visibile a chilometri di distanza, dove sono intervenute squadre di vigili del fuoco per domare gli incendi.

La Tangenziale è bloccata in entrambi i sensi di marcia, così come tutte le strade di accesso a via De Blasio, e stanno intervenendo decine di pattuglie di forze dell’ordine.

I testimoni raccontano di aver visto almeno dieci componenti della banda di malviventi armati di mitra e motosega, con cui hanno aperto il fuoco contro il furgone e creato un varco per sottrarre il bottino.

Pare che i malviventi siano riusciti a mettere a segno il colpo e ad impadronirsi del malloppo, abbandonando una Lancia Delta per strada e salendo a bordo di una Porsche Cayenne color oro, una Volkswagen Passat e un’Audi 6 blu.
Circa 15 minuti dopo la rapina è giunto un elicottero a perlustrare.

Secondo una prima ricostruzione non dovrebbero esserci feriti.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia