News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Smantellato il clan Di Cosola: anche un bazooka nell’arsenale

Smantellato il clan Di Cosola: anche un bazooka nell’arsenale

Smantellato il clan Di Cosola: anche un bazooka nell’arsenale

Il 2015 a Bari termina con una sequela di arresti e manette. Armi a profusione, tra cui anche un bazooka-recuperato nelle campagne intorno a Bari lo scorso 23 ottobre-e armi da guerra: questo l’arsenale nella disponibilità di un gruppo di presunti affiliati al clan di stampo mafioso ‘Di Cosola’ nei cui confronti i Carabinieri stanno eseguendo dalle prime luci dell’alba un provvedimento di custodia cautelare emesso dalla Direzione Distrettuale antimafia, avvalendosi anche dell’impiego dei Nuclei Elicotteri e cinofili.

I fermi seguono l’operazione “Pilastro” dello scorso aprile, che portò a 64 arresti

Approdano così a conclusione le indagini, avviate mesi fa e seguite a un’altra operazione condotta dai carabinieri e denominata “Pilastro”, che nell’aprile 2015 condusse all’arresto di 64 presunti affiliati al clan. Le persone oggetto del provvedimento di custodia cautelare in quest’ultimo giorno dell’anno, il cui numero esatto non è stato ancora diffuso, dovranno rispondere di associazione per delinquere di stampo mafioso aggravata dall’uso di armi. Si tratta di personaggi di spicco della criminalità organizzata barese.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento