puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Armonie in Bianco e Nero 2016, rassegna artistico musicale a Taranto

Armonie in Bianco e Nero 2016, rassegna artistico musicale a Taranto

Armonie in Bianco e Nero, 2^ edizione della rassegna di arte musica e cultura a Taranto

La rassegna “ArmoniE in Bianco e Nero” di Taranto, nata nell’anno 2015 da un’idea di Giordano Muolo e Palma di Gaetano, presidente dell’Associazione ArmoniE nella città dei due mari e direttore artistico della stessa rassegna, con l’intento di unire musica e fotografica, giunge alla 2^ edizione.

Anche quest’anno il progetto, in collaborazione con Associazione RAGAZZI IN GAMBA TARANTO, Circolo Fotografico IL CASTELLO, Associazione LE PLEIADI, associazione DONNE CREATIVE PER UNA SOCIETÀ CIVILE di Grottaglie e Associazione Musicale Jonica “G. Paisiello” – Grottaglie, vanta il patrocinio del Comune di Taranto e dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia – Concesso con disposizione n. SP6 – 203/2016.

E’ inoltre realizzato in collaborazione con il C.S.V. Taranto nell’ambito dell’Invito 2016 e da 5 OdV della provincia tarantina: Associazione ArmoniE di Taranto, Associazione RAGAZZI IN GAMBA TARANTO, Circolo Fotografico IL CASTELLO, Associazione LE PLEIADI, associazione DONNE CREATIVE PER UNA SOCIETÀ CIVILE di Grottaglie.

Media partner ORA QUADRA, giornale online di Lilly D’Amicis e Radio DELTAUNO.

Le serate all’interno della rassegna saranno cinque e avranno come protagonisti artisti del territorio e non solo.

Dopo la serata inaugurale del 14 ottobre nell’Ex Basilica – Università degli Studi di Bari inserita nella XII rassegna del Volontariato e della Solidarietà con il TRIO ROSPIGLIOSI composto da Rieko Okuma – Flauto, Lapo Vannucci – Chitarra, Luca Torrigiani Pianoforte e con un programma dal titolo “Dall’opera alla Danza”, si cambia location per tutti gli altri eventi della rassegna.

21, 23 ottobre – 6, 10 novembre Salone degli Specchi di Palazzo di Città, Piazza Municipio,6 Taranto.

Programma della rassegna “ArmoniE in Bianco e Nero”: 5 appuntamenti

– Venerdì 14 ottobre: inaugurazione

Venerdì 21 ottobre ore 19.00

Mostra Fotografica del Circolo Fotografico IL CASTELLO, presieduto da Raimondo Musolino

Esposizione Manufatti dell’Associazione DONNE CREATIVE PER UNA SOCIETÀ CIVILE della quale è presidente Maria Lenti

Musica: ELENA BUTTIERO – pianoforte e FERDINANDO MOLTENI – voce e chitarra in “Luigi, Faber & Genova – Tenco, De André e una grande città mediterranea”: un evento particolarissimo basato sul confronto, l’amicizia e gli ultimi periodi dei due grandi cantautori genovesi (ore 19:30)

Domenica 23 ottobre ore 18

Mostra fotografica a cura del Circolo Fotografico IL CASTELLO ed Esposizione Manufatti dell’Associazione DONNE CREATIVE PER UNA SOCIETÀ CIVILE

Musica: POLIFONICA BARESE BIAGIO GRIMALDI diretta da Caterina Labalestra in un concerto dal titolo “Superba è la Notte – Musica e poesia nella notte”, incentrato sui notturni di Mozart e Mercadante (ore 18:30)

Domenica 6 novembre ore 18:00

Mostra di Manufatti realizzati da Associazione DONNE CREATIVE PER UNA SOCIETÀ CIVILE

Presentazione della Rassegna 2017 “Ragazzi in Gamba” ad opera di Gennaro Esposito, presidente dell’ASSOCIAZIONE RAGAZZI IN GAMBA TARANTO

Concerto del DUO FEDERICIANO composto da Ferdinando Trematore – Violino e Angela Trematore – Pianoforte, due giovani prodigi della musica classica (ore 18:30)

Giovedì 10 novembre ore 19.00

Mostra Manufatti di Associazione DONNE CREATIVE PER UNA SOCIETÀ CIVILE

Presentazione del libro “Mysterious” Storie e racconti del mistero di Irma Saracino, ASSOCIAZIONE LE PLEIADI

Recital per pianoforte solo del M° Luciano Lanfranchi che eseguirà l’opera omnia dei Valzer di Chopin, evento in collaborazione con Associazione Musicale Jonica “G. Paisiello” – Grottaglie (TA).

Infoline: 3288365625


Evento in programma
Armonie in Bianco e Nero 2016
Città: Taranto
Data: dal 21 ott al 10 nov 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia