puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Andria en plen air, il centro storico ospita quadri e artisti: le foto

Andria en plen air, il centro storico ospita quadri e artisti: le foto

andria-quadri

Un’occasione di aggregazione, un momento di arte e condivisione tra i vicoli del centro storico. Domenica 26 giugno Andria ha ospitato il concorso di pittura estemporanea “Andria en plein air” dal tema “scorci e bellezze del centro antico”, istituito dall’Associazione Turistica Pro Loco di Andria. L’iniziativa, patrocinata moralmente dall’Amministrazione comunale, è sorta con l’intento di far conoscere Andria anche attraverso la pittura.

Concorso di pittura nella città antica, due i premi assegnati dalla Pro Loco

“E’ stato piacevole vedere gli artisti nei vicoli della città antica alla ricerca di scorci suggestivi da dipingere-spiegano dalla Pro Loco-Una gara tra artisti di varia provenienza ed esperienza, che hanno colto l’opportunità di esprimere il loro talento. Un ringraziamento particolare va all’Arciconfraternita del SS. Sacramento in Cattedrale per aver messo a disposizione i locali della sede di Piazza Vittorio Emanuele”. A valutare le opere eseguite è stata una giuria composta dalle pittrici andriesi Daniela Pagliaro, Mariella Sellitri e Ricarda Guantario coadiuvate dai componenti della Pro loco, Marilinda Rella, Giuseppina Cecilia Matera, Angela Montingelli e Maria Zingaro. Sono risultati vincitori: Maurizio Giurano per la categoria “ragazzi” che ha ricevuto un buono acquisto del valore di € 100,00 messo a disposizione da“La Bottega del colore” e Teresa Di Renzo per la categoria “adulti” che ha ricevuto una somma di 200 euro offerto dalla Pro Loco.

Alla premiazione, oltre al Presidente Cesare Cristiani e vice presidente Michele Guida, ha preso parte il neo assessore alla Cultura e al Turismo, avv. Luigi Del Giudice, che oltre a ringraziare per l’opportunità datagli alla sua prima uscita ufficiale, ha condiviso i buoni propositi degli organizzatori.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia