puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Da Andria alla rete: al via il crowdfunding di PostPickr

Da Andria alla rete: al via il crowdfunding di PostPickr

postpickr-eppela

La possibilità di gestire contemporaneamente più file multimediali, collegando progetti e collaboratori ai tuoi account social: creare contenuti innovativi, programmandoli in rubriche tematiche. E infine, pianificare e controllare le pubblicazioni, misurare i risultati ottenuti con report personalizzati, il tutto strutturato con la tecnica del responsive design per mobile e smartphones. In 10 passi, ecco PostPickr, un’applicazione web che permette di gestire più social network contemporaneamente: una grande “cabina di regia dalla quale poter dirigere tutte le attività dei tuoi profili social (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.)” la definiscono i suoi fondatori Maurizio Lotito, 45 anni, Maria Miracapillo, 36 anni, e Antonello Fratepietro, 37 anni, tutti e tre di Andria. Tre profili distinti e complementari (Lotito è esperto in comunicazione, Miracapillo in amministrazione e Fraterpietro è uno sviluppatore web) che han dato vita a una campagna di crowdfunding su Eppela.com per il loro progetto, che permette di:
• gestire progetti distinti per ciascuna campagna, brand o attività che segui;
• coinvolgere i tuoi collaboratori per gestire in team i progetti;
• creare e pubblicare contenuti perfetti con testo, immagini, video e links, anche geolocalizzati o targettizzati;
• scoprire e condividere automaticamente contenuti dalle tue fonti preferite;
• programmare un palinsesto di pubblicazioni – anche a lungo termine – organizzato per rubriche ed argomenti;
• monitorare le conversazioni che si sviluppano intorno ai tuoi contenuti;
• interagire con la tua community distribuendo le attività tra i membri del team;
• misurare i risultati raggiunti.

La startup tecnologica innovativa attiva nel mezzogiorno d’Italia ambisce a diventare un’impresa globale

Nato quasi per gioco nell’aprile 2013, dopo nemmeno un anno di sviluppo PostPickr ha esordito online in versione private beta, raccogliendo da subito l’interesse e l’apprezzamento dei primi utilizzatori. Da marzo 2015 è in beta pubblica gratuita ed aperta a tutti. Oggi PostPickr è indicato come l’alternativa italiana ai big internazionali del settore (come Hootsuite e Buffer) e vanta tra i suoi iscritti alcuni tra i più influenti professionisti, blogger e marketer italiani. Oltre 3000 utenti registrati, più di 9000 canali social gestiti tra profili Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest e più di 1.5 milioni di post pubblicati attraverso la piattaforma.

“Chiediamo tre tipi di contributo” concludono i tre, che-tengono a precisare-non sono “startuppari di primo pelo. Abbiamo decine di anni di esperienza imprenditoriale e professionale maturata direttamente sul campo e le competenze strategiche per aggredire immediatamente il mercato”.
• se non conosci o non hai ancora provato PostPickr, iscriviti gratuitamente e comincia ad usarlo, spremilo a fondo e poi dicci dove possiamo ancora migliorare. Per noi la qualità del prodotto e la cura del cliente sono semplicemente un’ossessione;
• se invece già ci conosci, ti chiediamo un sostegno concreto a questa campagna: con il passaparola, con un post sui social, con un articolo sul tuo blog, con una segnalazione ai tuoi influencer di riferimento e quant’altro ritieni possa tornare utile alla causa;
• infine, a tutti chiediamo un contributo finanziario per raccogliere la cifra di 10.000 euro, necessaria per accelerare lo sviluppo delle nuove funzioni e coprire i costi di mantenimento della piattaforma.

Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare il sito istituzionale postpickr.com


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia