puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Abbi Cura di Te Tour”: Levante in concerto al Demodè di Modugno (BA)

“Abbi Cura di Te Tour”: Levante in concerto al Demodè di Modugno (BA)

levante-modugno

Levante inaugura la nuova rassegna “Indi(e)azionario” del Demodè Club di Modugno

Venerdì 26 febbraio 2016 la cantautrice Levante, orma icona pop tra le novità del panorama musicale italiano, che deve la sua fama al suo primo singolo d’esordio “Alfonso”, tormentone dell’estate 2013, si esibirà in un concerto live al Demodè Club di Modugno alle ore 21:00 segnando una delle tappe del tour “Abbi cura di te” che da ottobre 2015 gira nei teatri e nei club delle principali città italiane.

Ad aprire il concerto della cantante di origini siciliane sarà La Scapigliatura, il duo composto da Niccolò e Jacopo Bodini, due fratelli che da sempre suonano in simbiosi e scrivono insieme le loro canzoni che recentemente hanno proposto alla Casa Discografica Mescal con cui hanno prodotto le 11 tracce del primo e omonimo album: “La Scapigliatura”, pubblicato il 7 Aprile 2015, anticipato dal singolo “Margherita”, consegnato al mondo FM il 1° Aprile e presentato in tre serate consecutive al Gattò di Milano.

Il concerto di Levante è il primo appuntamento della nuova rassegna musicale in casa Demodè Club dal titolo “Indi(e)azionario” che proporrà una serie di appuntamenti live selezionando le più interessanti realtà musicali del panorama italiano.

Al termine del concerto ci sarà il Closing dj set a cura di Fix it Television.

Levante: nuova stella della musica italiana

La rapida ascesa di Levante, la cantautrice che è già un’icona pop, inizia nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio “Alfonso” (diventato subito una hit e un manifesto generazionale) domina sia l’airplay radiofonico che le piazze ed i festival di tutta Italia. La crescita è inarrestabile e sostenuta dal suo pubblico sempre più numeroso e appassionato e dalla critica, unanimi nel consacrarla “la nuova stella nascente della musica italiana”.

Il suo primo album “Manuale Distruzione” esce a marzo 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite. Levante condivide il tour con Max Gazzè prima (2013) e con i Negramaro poi (2014). Nell’autunno 2014 inizia a scrivere il secondo album: appena terminate le registrazioni, parte per un tour negli Stati Uniti dove suona al SXSW in Texas, poi a Los Angeles e New York.
Una volta fatto rientro in Italia, pubblica il singolo “Ciao Per Sempre” che anticipa “Abbi Cura di Te”, uscito il 5 maggio (INRI / Carosello Records).

Il nuovo lavoro non delude le alte aspettative: Levante prosegue così la sua ascesa sia sul fronte social (dove la condivisione del suo mondo musicale ed personale alimenta quotidianamente una community fedele e dalla crescita sorprendente) che dal vivo: nell’estate 2015 l’ABBI CURA DI TE TOUR tocca oltre 30 città e registra ovunque un grande successo. Alle date del tour si affiancano collaborazioni e partecipazioni ad eventi speciali, come il Coca Cola Summer Festival, la Beck’s Unacademy e i concerti in apertura a Paolo Nutini.

Il tour prosegue anche in autunno, annunciato dalla pubblicazione del disco “Abbi Cura di Te” anche in versione vinile e da “Finchè Morte Non Ci Separi”, interpretato con la mamma nel toccante video del terzo singolo estratto dall’album.

Nel mese di novembre 2015 riceve il “Premio Bertoli”, assegnato ai cantautori in grado di arrivare al cuore della gente attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.

I biglietti del concerto sono disponibili sui circuiti Bookinshow, TicketOne, sul sito del Demodè o al botteghino.

Infoline: 0805621567 – 3397360006 – 3661466998


Evento in programma
Concerto di Levante al Demodè
Città: Modugno
Data: 26 feb 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia