puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » A Mesagne il CineAperitivo, tra aperitivi e cinema

A Mesagne il CineAperitivo, tra aperitivi e cinema

questione-di-cuore

Una delle ragioni per cui piace la stagione estiva è che profuma di saluti e di vacanze. Sono tante infatti le attività invernali che nel mese di giugno volgono al termine. Tra queste a Mesagne, in provincia di Brindisi, gli affezionati sentiranno la mancanza di Cinecronici, la rassegna invernale promossa dal Circolo Arci Cabiria nell’ambito dei CineAperitivi. Ultimi appuntamenti saranno quelli del 5 e del 10 giugno. Il tema scelto per questo mese è “l’amicizia e le sue contraddizioni”.

Per parlare del tema dell’amicizia e di alcuni aspetti ad essa connessi, il 5 giugno prossimo presso l’Arci Cabiria sarà possibile vedere “Questione di cuore” di Francesca Archibugi. Si tratta di un film drammatico prodotto in Italia nel 2008 con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Francesca Inaudi.

La trama di “Questione di cuore” riporta storie di vita abbastanza comuni, dove degli “incidenti” divengono il momento della svolta. Capita così che due uomini finiscano insieme in una stanza d’ospedale, accomunati dalla stessa patologia, dagli stessi problemi al cuore. Vicini di letto, scoprono di avere un vissuto diametralmente opposto ma anche la possibilità di uno scambio reciproco. Dimessi dalla clinica, i due protagonisti rimettono in moto la loro vita e rivedono il modo di relazionarsi col mondo.

Non solo cinema però. Ad attendere gli spettatori alle ore 20.15 ci sarà un aperitivo che volgerà al termine alle 20.45, quando verrà invece introdotta la proiezione del film. Il CineAperitivo del Circolo Arci Cabiria si terrà in piazza Orsini del Balzo, 9 a Mesagne. L’ingresso ai CineAperitivi è riservato ai possessori della tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati all’interno dei Circoli Arci Nazionali.

CineAperitivo – “Questione di cuore” di Francesca Archibugi

Domenica 5 giugno 2016

Circolo Arci Cabiria, piazza Orsini del Balzo, 9 – Mesagne (Br)
ore 20.15 aperitivo
ore 20.45 introduzione e proiezione del film


Evento in programma
CineAperitivo
Città: Mesagne
Data: 5-10 giu 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia