puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » 50 Ferrotramviaria: tempo di premiazioni per i selfie celebrativi

50 Ferrotramviaria: tempo di premiazioni per i selfie celebrativi

Convegni, concerti, dibattiti e…autoscatti. Sono stati tanti i modi scelti dalla Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese per condividere con il territorio di Bari e della Bat i festeggiamenti per i 50 anni di vita del collegamento Bari-Barletta, inaugurato il 30 settembre 1965. Quella dei selfie era la parte ludica degli eventi organizzati, da cui ci si aspettava inventiva, creatività e divertimento. Da settembre sono state istituite delle postazioni nelle stazioni delle Ferrovie del Nord Barese, nelle quali tutti potranno scattarsi una foto, da soli o in gruppo. I risultati sono stati numericamente entusiastici: oltre 13mila visualizzazioni del sito; più di 60mila visualizzazioni delle foto per un totale di 33.881 voti dati ai 102 partecipanti.

Ruvo, Barletta, Andria e Bitonto sono stati, nell’ordine, i quattro centri di provenienza dei vincitori del concorso di selfie “50 Ferrotramviaria”. La foto migliore è stata giudicata quella di Stefania Russo, da Ruvo di Puglia, che ha ricevuto poco meno di 12mila voti. Una migliaio in più del barlettano Giuseppe Dicolangelo, secondo classificato. Terza piazza per Francesco Guglielmi, da Andria, e quarta per il bitontino Fabio De Pasquale. La prima classificata ha vinto un abbonamento valido sei mesi per tutta la linea; il secondo un abbonamento con validità trimestrale; il terzo un abbonamento mensile. Il quarto si è aggiudicato una fotocamera.

I quattro premiati arrivano da Ruvo, Barletta, Andria e Bitonto: iniziativa trasversale

“Questa cerimonia è un po’ la sintesi di tutte le iniziative ideate per festeggiare il Cinquantenario della linea Bari-Barletta – ha detto il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini – che abbiamo organizzato col preciso intento di interagire con la nostra clientela, mettendola al centro degli eventi e facendola sentire in qualche modo considerata e protagonista degli eventi stessi”. Sui numeri si è soffermato il Direttore generale, ing. Massimo Nitti: “Le oltre 60mila visualizzazioni delle foto partecipanti – ha sostenuto – e le quasi 34mila preferenze espresse dimostrano che i viaggiatori, e non solo loro, hanno rivolto una speciale attenzione alle nostre iniziative. Non possiamo che prenderne atto con soddisfazione e gratitudine”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia